
Photo Coaching
Un'immagine può “distruggere” un prodotto?
Purtroppo sì. Anche quando viene fatta con l'intento opposto. Ed è la cosa che, personalmente, mi fa più dispiacere.
Però (mi direte) non è sempre possibile avere un “fotografo a portata di mano”.
Ad esempio quando, durante un normale servizio serale, un piatto esce dalla cucina di un ristorante particolarmente ben fatto. Però (vi dico io) è senz'altro possibile non solo imparare a non auto-danneggiarsi, ma soprattutto trovare il modo più adatto a fotografare quello che offrite, calibrato sulla vostra sensibilità personale e senza necessità di utilizzare attrezzature costosissime.
Io lavoro in questa direzione. Sono una guida specializzata nella fotografia, più che un insegnante.
I miei workshop e i seminari aziendali non si esauriscono in una lista di regole compositive e nozioni tecniche snocciolate a freddo per poi dire: “Arrivederci e grazie”. Non mi interessa vendere il libricino del “fotografo in 5 minuti”.
Grazie all'esperienza di lavoro e di coaching che ho fatto in tanti anni, in Italia e all'estero, posso accompagnare chi si rivolge a me in un percorso formativo che non sarà mai strandardizzato né produrrà qualcosa di “già visto”. Solo in questo modo titolari e dipendenti di un'attività commerciale, come un bar, un ristorante o un negozio di abbigliamento, potranno realizzare di proprio pugno e in qualsiasi momento immagini di qualità, ben spendibili sui social o in altri canali promozionali.