Carnival

 

Nella fabbrica del Carnevale di Viareggio per scoprire lo spirito e la passione che accompagnano, da oltre cent'anni, questo grandioso spettacolo: è "Carnival", la personale dello street photographer Salvatore Matarazzo che dal 13 al 28 febbraio 2016 sarà ospitata all'interno del Museo del Carnevale viareggino, nel complesso della Cittadella, a due passi dagli hangar in cui prendono vita i giganteschi carri di cartapesta.

In 24 foto a colori e bianco e nero Matarazzo, finalista nel 2014 e 2015 del più importante concorso internazionale riservato alla fotografia di strada, il "Miami Street Photography Festival", racconta il Carnevale da una prospettiva inedita, attraverso le emozioni delle persone incontrate durante i corsi mascherati, alle feste rionali e private: con giochi caratteristici di luci e ombre, scolpite e plasmate da un uso del flash spinto quasi all'estremo, i protagonisti di questo racconto diventano la gioia, la sorpresa, l'irriverenza e quel pizzico di follia che, nel periodo carnevalesco, avvolgono Viareggio, inebriano i suoi abitanti e visitatori e li trasformano nella testimonianza più autentica e genuina della festa.

La mostra, finanziata attraverso il crowfounding e patrocinata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, è visitabile nel periodo sopra indicato ogni sabato (in orario 16-19) e domenica (in orario 9,30-11,30 e 16-19) con ingresso libero.

 

 

Salvatore Matarazzo Photographer - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I: 02085130462
Copyright © 2016 - Viareggio -  Quartiere Anna Frank 52 - 55049

Realizzato da Soluzione Web