Monkey loves shopping

Isp Experience progettuale con Salvatore Matarazzo: Monkey loves shopping

produzione 6 e 7 ottobre a Milano, col supporto di Officine Fotografiche

 

“Studio zoologico sull’animale uomo e le sue manie”

 

La mania dell'ultima moda, la frenesia del last minute, l'acquistare non necessario: lungo le vie dello shopping di Milano, fra catene di abbigliamento “low budget” e prestigiose griffe del lusso, indagheremo l'anima del consumismo.

E lo faremo osservando chi, da quell'anima, si fa guidare, anche ciecamente, per un attimo di piacere e gratificazione o per l'emozione del possedere qualcosa che si è tanto desiderato: una fuga dalla noia, una ricerca di unicità e diversità, un bisogno di qualcosa in più che si fa imperativo, fino a condizionare l'agire delle persone.

La sera, invece, ci sposteremo lungo i Navigli: passeggiando lungo i più antichi canali artificiali d'Europa cercheremo le manie dei giovani, i modi di fare e gli stereotipi di una generazione votata alla tecnologia esasperata, al virtuale senza confini e all'insostenibile potenza di un like.

 

La tappa Milanese di Isp Experience è realizzata in partnership con Officine Fotografiche Milano

 

Officine Fotografiche  è un’associazione non profit riconosciuta nata per divulgare e sostenere la cultura dell’immagine.
L’Associazione è da sempre luogo d’incontro e di scambio tra professionisti e appassionati, un centro di formazione per fotografi a tutti i livelli, un laboratorio progettuale continuo e aperto alla creatività individuale e di gruppo, uno spazio per l’organizzazione di mostre ed eventi.

Amatori e fotografi professionisti possono contare su un ampio ventaglio di attività: mostre, concorsi, didattica, laboratori e numerose iniziative dedicate a tutte le fasce d’età.

Lo spazio è da sempre aperto alle diverse espressioni e declinazioni della fotografia contemporanea: una vera officina per chi si approccia per la prima volta a questo mondo, mentre per chi è già esperto offre ulteriori stimoli alla ricerca e alla crescita per sviluppare una propria visione. Officine Fotografiche Milano è attiva da due anni, e prosegue nel grande lavoro intrapreso su Roma da piu di vent'anni.

L’Associazione da sempre collabora con le istituzioni, con altre Associazioni Culturali e con le principali realtà legate al mondo della fotografia italiana ed internazionale. Offre la sua esperienza nella documentazione fotografica e nell’organizzazione e promozione di mostre.

ISCRIVITI

Salvatore Matarazzo Photographer - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I: 02085130462
Copyright © 2016 - Viareggio -  Quartiere Anna Frank 52 - 55049

Realizzato da Soluzione Web